Certificazione
Sistemi Gestione DELLA SICUREZZA STRADALE
ISO
39001:2016
PERCHé CERTIFICARSI IN AMBITO DI GESTIONE DELLA SICUREZZA STRADALE?
La sicurezza del traffico stradale è un problema globale. L’incidentalità stradale e quella sul lavoro sono strettamente correlate. Accanto alla crescente attenzione relative alle tematiche di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro che ha visto negli ultimi anni un incremento di leggi e decreti, con l’aumento del traffico stradale, è cresciuta anche la sensibilità in tema di sicurezza stradale, sia da parte delle istituzioni sia per gli utenti della strada.
La norma ISO 39001 – Road Traffic Safety Management System – definisce i requisiti di un Sistema di Gestione volto a permettere ad ogni Organizzazione che in qualche modo interagisca con il sistema stradale, di ridurre morti e infortuni gravi derivanti da collisioni stradali, controllando e gestendo le variabili che sono sotto la propria influenza.
hai bisogno di un aiuto professionale per la tua azienda?
Contattaci e troveremo insieme la soluzione migliore per le tue esigenze
QUALI SONO I VANTAGGI DERIVANTI DALLA CERTIFICAZIONE SULLA GESTIONE DELLA SICUREZZA STRADALE?
• Dettagliare in maniera più puntuale le proprie politiche aziendali, prevedendo in maniera
specifica quelle della sicurezza stradale;
• Diminuire gli infortuni a seguito di incidenti stradali e dei relativi costi;
• Favorire un approccio integrato alle problematiche dello spostamento su strada, limitando
maggiormente le conseguenze derivanti dall’errore umano.
COSA FARE PER CERTIFICARSI?
Per portare a certificazione la propria azienda bisogna perseguire le seguenti attività:
- Identificazione dei processi che impattano sul rischio di sicurezza stradale e valutazione del rischio residuo medesimo
- Definizione della sequenza e dell’interazione tra i suddetti processi
- Definizione dei criteri e metodi per assicurarsi della efficace operatività e controllo dei processi
- Assicurazione della disponibilità delle risorse e delle informazioni necessarie a supportare l’attuazione e il monitoraggio dei processi
perché scegliere isocom srl
Disponibili
Da sempre consulenti in prima linea, ciò che ci distingue è la capacità, maturata sul campo, di offrire un’assistenza mirata e concreta, sempre in linea con le esigenze e direttive dei clienti.
Qualificati
Il team di esperti di Isocom opera da trent’anni nel settore delle management consulting, l’esperienza sviluppata e lo sviluppo interno continuo ci garantisce un ampliamento costante delle nostre competenze al servizio dei clienti.
Competenti
Il team di esperti di Isocom ha sviluppato procedure che aiutano ogni anno centinaia di PMI e aziende ad ottenere le certificazioni necessarie. Siamo in grado di ottimizzare le tempistiche dell’iter di rilascio, evitando così numerosi step che non sono utili per aziende non particolarmente complesse o per attività non applicabili alla vostra realtà imprenditoriale.